Orzo, Orzo & Caffè e due Caffè Espresso aromatizzati : astuccio da 18 cialde e formato risparmio da 50
E
asy Service Espresso. Millimetri 44. Cialde. Unisci in tutto, scompigliando un po' l'ordine, ed ecco Cialde Ese 44, particolare formato per le macchine espresso. Il numero 44 indica i millimetri della cialda, cioè il filtro tondo, realizzato in materiale compostabile, strutturalmente simile a quello del tè, con la differenza che il tè si prepara per infusione e il caffè in cialde mediante percolazione con apposito erogatore. Bisogna subito fare la distinzione tra cialda e capsula, che è un guscio rigido di plastica, alluminio o di materiale compostabile.
Crastan ha una ricca offerta di cialde, sia nell'astuccio da 18 che nel formato risparmio da 50. Sono cialde senza sbiancanti o solventi e senza colla. Ognuna è confezionata, con il sistema dell'atmosfera protettiva, in singole bustine salvaroma.
Per un caffè d’orzo italiano e biologico
L’Orzo Biologico Crastan proviene solo da coltivazioni italiane effettuate secondo le rigide regole dell’agricoltura Biologica.
L’orzo è un’ottima alternativa al caffè perché, per la sua stessa natura, è privo di caffeina e di zuccheri.
Per un espresso goloso
L’Espresso al gusto Nocciola Crastan è un caffè dal gusto deciso, reso ancora più goloso dalle piacevoli note aromatiche di nocciola.
Per esaltare le note aromatiche della nocciola e rendere la bevanda cremosa, basta aggiungere del latte tiepido o freddo.
Per un caffè con meno caffeina
L’Orzo & Caffè Crastan unisce le qualità naturali dell’orzo al gusto e all’aroma di un ottimo caffè.
La bevanda, con più cereali e meno caffè, limita il consumo di caffeina ma preserva il gusto del caffè.
Per un espresso al ginseng
L’Espresso al Ginseng Crastan è un caffè dal gusto intenso, con piacevoli note aromatiche estratte della pianta del Panax ginseng.
Per esaltare le note aromatiche del ginseng e rendere la bevanda cremosa, basta aggiungere del latte tiepido o freddo.
Le peculiarità delle cialde
- Comodità dello smaltimento: le cialde Ese 44 sono realizzate in carta di riso o in altri materiali bio compostabili e si smaltiscono direttamente nella raccolta differenziata dell’umido.
- Conservazione degli aromi: le cialde Ese 44 sono racchiuse in una bustina monodose sotto atmosfera modificata. Se ben conservate, mantengono intatta la carica aromatica fino a due anni.
- Compatibilità di sistema: le cialde Ese 44 possono essere utilizzate nella maggior parte degli erogatori per cialde.
- Impatto ambientale: le cialde Ese 44 risultano particolarmente eco-friendly: grazie al materiale di cui sono composte, inquinano meno.
Cosa significa compostabile?
La compostabilità è un termine molto in voga negli ultimi anni e si riferisce ai prodotti che, dopo l’uso, possono essere conferiti con i rifiuti organici e recuperati negli impianti di compostaggio. Infatti, attraverso il processo di compostaggio – quindi di decomposizione biologica di una sostanza organica in condizioni controllate – i rifiuti di cucina, di giardino e di altro genere naturale, vengono trasformati in un nuovo materiale: una sostanza organica biologicamente stabile, inerte e inodore, composta prevalentemente da humus, micro organismi attivi e microelementi, che prende il nome di compost.